Dexter, un serial killer di culto. Una delle serie più controverse, e più amate, degli ultimi anni. 'Dexter' ( qui in streaming su vari host ), serie criminal americana trasmessa negli USA da Showtime (è attualmente attesa la sesta stagione) e in Italia da diversi canali satellitari e in chiaro su Italia 1, è ispirata al romanzo 'La mano sinistra di Dio' dello scrittore americano Jeff Lindsay e narra le vicende di Dexter Morgan, ematologo impiegato presso la polizia di Miami. Adottato a tre anni, in seguito a un evento traumatico che cambierà per sempre la sua vita, dal poliziotto Harry Morgan, Dexter viene educato da quest'ultimo a indirizzare i suoi impulsi violenti verso l'eliminazione di assassini, stupratori e pedofili mai scoperti prima dalla polizia, diventando così un serial killer-giustiziere votato a un rigido codice etico e perfettamente in grado di non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio.

Assenza di senso di colpa


Assenza di senso di colpa

• "Non sono spiacente." "Nemmeno io."
• Dexter non crede che quello che sta facendo sia del tutto sbagliato. così gli dice il suo intelletto, anche se si può sentire in colpa non sente la necessità di fermarsi. Ma non è che proprio non provi alcun rimorso, è stato educato a non darcene peso e continuare per la propria strada.Grande autostima: 
• Come possiamo vedere dalla fine della stagione 1, si sente un eroe, non un assassino.
• In "Nato libero/Born Free," dopo che Dexter e gli ufficiali investigativi trovano il cadavere dell'assassino della cella frigorifero, si vede come un eroe che attraversa in parata una folla osannante.
• Dexter a volte si descrive come l'unico che possa punire i serial killer impuniti, come un vendicatore.
• Prima di Brian, credeva che nessuno potesse capirlo dopo aver ucciso Brian, si sente di nuovo solo.

0 Response to "Assenza di senso di colpa"

Posta un commento