Dexter, un serial killer di culto. Una delle serie più controverse, e più amate, degli ultimi anni. 'Dexter' ( qui in streaming su vari host ), serie criminal americana trasmessa negli USA da Showtime (è attualmente attesa la sesta stagione) e in Italia da diversi canali satellitari e in chiaro su Italia 1, è ispirata al romanzo 'La mano sinistra di Dio' dello scrittore americano Jeff Lindsay e narra le vicende di Dexter Morgan, ematologo impiegato presso la polizia di Miami. Adottato a tre anni, in seguito a un evento traumatico che cambierà per sempre la sua vita, dal poliziotto Harry Morgan, Dexter viene educato da quest'ultimo a indirizzare i suoi impulsi violenti verso l'eliminazione di assassini, stupratori e pedofili mai scoperti prima dalla polizia, diventando così un serial killer-giustiziere votato a un rigido codice etico e perfettamente in grado di non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio.

LA GIOVINEZZA DI DEXTER


LA GIOVINEZZA DI DEXTER
Profilo di Dexter
 

Vita famigliare

Dexter non ha ricordi ben distinti riguardo alla sua famiglia biologica ma è terribilmente affezionato (a suo modo) alla sua famiglia adottiva, i Morgan.
Entrambe le sue famiglie sono composte da:
• Harry Morgan (Padre Adottivo)
• Doris Morgan (Madre Adottiva)
• Debra Morgan (Sorella Adottiva)
• Joe Driscoll (Padre Biologico)
• Laura Moser (Madre Biologica)
• Brian Moser (Fratello Biologico)
Psicologia e sviluppo:
Dexter e Brian in tenera età sono stati rinchiusi in un container di un porto di Miami per due interi giorni. Erano seduti in un bagno di sangue, alto due centimetri e contornati da cadaveri (Uno dei quali apparteneva alla madre). Entrambi i fratelli sono stati testimoni degli omicidi. Sono stati affetti da danni psicologici ed emotivi irreparabili. La decapitazione e la mutilazione del corpo della madre sembra aver lasciato un'ossessione in Brian e Dexter.
Primo segno di psicopatia:
Harry ha scoperto che Dexter ha ucciso l'animale domestico dei vicini scoprendone la tomba.

0 Response to "LA GIOVINEZZA DI DEXTER"

Posta un commento