Dexter, un serial killer di culto. Una delle serie più controverse, e più amate, degli ultimi anni. 'Dexter' ( qui in streaming su vari host ), serie criminal americana trasmessa negli USA da Showtime (è attualmente attesa la sesta stagione) e in Italia da diversi canali satellitari e in chiaro su Italia 1, è ispirata al romanzo 'La mano sinistra di Dio' dello scrittore americano Jeff Lindsay e narra le vicende di Dexter Morgan, ematologo impiegato presso la polizia di Miami. Adottato a tre anni, in seguito a un evento traumatico che cambierà per sempre la sua vita, dal poliziotto Harry Morgan, Dexter viene educato da quest'ultimo a indirizzare i suoi impulsi violenti verso l'eliminazione di assassini, stupratori e pedofili mai scoperti prima dalla polizia, diventando così un serial killer-giustiziere votato a un rigido codice etico e perfettamente in grado di non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio.

Bassa affettività



 


• Non ha emozioni, è sempre apatico, non si eccita, non piange.
• Guardando "Terms of Endearment", lo ha cosiderato uno dei film più strappacuori senza provare però emozioni.
• Ha stipulato rapporti di amicizia con i colleghi.
• Vive la vita con un codice di regole rigidissime le sue azioni non sono motivate o coordinate dalla sua coscienza, ma da ciò che lui crede sia corretto basandosi su ciò che ha imparato da piccolo.
• Dexter non mostra alcun rimorso per le sue vittime, semplicemente perchè non lo dimostrano nemmeno loro stessi con le proprie vittime. Avendo fatto questo, Dex lo prende in grande considerazione prima di agire. Dimostra empatia nei confronti delle vittime delle sue vittime.
• Dexter non ha alcun desiderio o istinto di confortare sua sorella pur devastata emozionalmente appena dopo averla salvata dal temtato omicidio inscenato dal fidanzato.

0 Response to "Bassa affettività"

Posta un commento