Dexter, un serial killer di culto. Una delle serie più controverse, e più amate, degli ultimi anni. 'Dexter' ( qui in streaming su vari host ), serie criminal americana trasmessa negli USA da Showtime (è attualmente attesa la sesta stagione) e in Italia da diversi canali satellitari e in chiaro su Italia 1, è ispirata al romanzo 'La mano sinistra di Dio' dello scrittore americano Jeff Lindsay e narra le vicende di Dexter Morgan, ematologo impiegato presso la polizia di Miami. Adottato a tre anni, in seguito a un evento traumatico che cambierà per sempre la sua vita, dal poliziotto Harry Morgan, Dexter viene educato da quest'ultimo a indirizzare i suoi impulsi violenti verso l'eliminazione di assassini, stupratori e pedofili mai scoperti prima dalla polizia, diventando così un serial killer-giustiziere votato a un rigido codice etico e perfettamente in grado di non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio.

DEXTER A DIECI ANNI


 

Imparando il codice di Harry

Per tutta la sua adolescenza, Dexter ha perso Harry come mentore. Harry gli fece imparare un codice, una raccolta di regole fissate da Harry affinchè Dexter riuscisse a controllare il suo impeto di uccidere qualcuno che meritasse di morire.
Il primo omicidio di Dexter:
Inizialmente Dexter uccideva piccoli animali sin da quando era ancora un bambino. L'entrata nell'età dell'adolescenza rese il suo bisogno di sangue molto più forte. La sua prima vittima era una infermiera 45enne, Mary, conosciuta anche conme l'Angelo della Morte poichè era solita uccidere i suoi pazienti con un overdose di Morfina. Mary era l'infermiera assegnata ad Harry mentre era in ospedale per un infarto. Lei gli iniettò la morfina e lo stava spingedo all'overdose. Harry capì quello che stava succedendo e chiese a Dexter di fermarla... prima che potesse fare male a qualcuno. Harry accordò a Dexter il permesso di mettere in pratica le nozioni che avere imparato da lui.

0 Response to "DEXTER A DIECI ANNI"

Posta un commento