Dexter, un serial killer di culto. Una delle serie più controverse, e più amate, degli ultimi anni. 'Dexter' ( qui in streaming su vari host ), serie criminal americana trasmessa negli USA da Showtime (è attualmente attesa la sesta stagione) e in Italia da diversi canali satellitari e in chiaro su Italia 1, è ispirata al romanzo 'La mano sinistra di Dio' dello scrittore americano Jeff Lindsay e narra le vicende di Dexter Morgan, ematologo impiegato presso la polizia di Miami. Adottato a tre anni, in seguito a un evento traumatico che cambierà per sempre la sua vita, dal poliziotto Harry Morgan, Dexter viene educato da quest'ultimo a indirizzare i suoi impulsi violenti verso l'eliminazione di assassini, stupratori e pedofili mai scoperti prima dalla polizia, diventando così un serial killer-giustiziere votato a un rigido codice etico e perfettamente in grado di non lasciare alcuna traccia del proprio passaggio.

Brian Moser


Brian Moser
Personaggi
 

Profilo Personaggio

Biografia Brian Moser - conosciuto inizialmente come Rudy Cooper - è un personaggio protagonista del romanzo La mano sinistra di Dio e della serie televisiva Dexter. È interpretato, nella serie tv, da Christian Camargo. Presente nella prima stagione di Dexter, Brian è il fratello biologico di Dexter Morgan ed è anch'egli uno spietato serial killer, conosciuto dai media come Il Killer del Camion Frigo. È un tecnico specializzato nella costruzione e uso di protesi per gli arti. Nella serie viene spesso definito come "il serial killer più famoso di Miami".
Infanzia Del piccolo Brian non viene rivelato molto nel corso della serie; tuttavia si scopre che nel container dove fu uccisa Laura Moser, oltre al piccolo Dexter, c'era proprio suo fratello maggiore Brian. A differenza di Dexter che dell'accaduto ha solo sprazzi di ricordi, Brian tiene molto bene a mente ciò che successe quel giorno quando vide morire la propria madre in un lago di sangue. Quando Harry Morgan irruppe con la sua squadra nel container prelevò e portò con sé solo il più piccolo dei due fratelli, poiché considerava Brian troppo disturbato e pericoloso, lasciandolo alle cure degli altri agenti che lo fecero trasferire poco dopo in un istituto psichiatrico per l'infanzia. Qui vi passerà buona parte della sua vita dove inizia a sviluppare una perversa attrazione sessuale per gli arti femminili (scaturito dalla morte della madre) sia veri che finti.
Rudy Cooper A 21 anni esce dall'istituto psichiatrico, comincia a specializzarsi in anatomia umana e nella costruzione di protesi per gli arti. In questi anni Brian assume il nome di Rudy Cooper, un idraulico del New Jersey assassinato proprio da lui. Lo scopo di Rudy è quello di riconciliarsi col fratello Dexter e di spezzare ogni suo legame attuale. Per attirare l'attenzione della polizia, Rudy uccide un alto numero di prostitute, dissanguandole e tagliandole a pezzi. Questo suo modus operandi cattura però l'attenzione di Dexter, il quale pensa di dover mettere fine all'esistenza di questo spietato killer che, nel frattempo, sistema una scena del crimine in modo da riprodurre il lago di sangue in cui morì sua madre, colpendo Dexter nel suo subconscio. Dopo numerosi omicidi, e il rapimento di una guardia giurata, Rudy riesce ad avvicinare Debra Morgan, la sorella adottiva di Dexter. Il loro rapporto sembra essere convincente e la bravura di Rudy nel mentire è pari a quella del fratello, tant'è che nemmeno a Dexter sorgono dubbi sull'identità di Rudy. Il piano di Rudy è però quello di far morire Debra, stavolta non per mano propria, ma convincendo Dexter ad ucciderla. Con la scusa della proposta di matrimonio, Rudy riesce a rapire Debra e a metterla sul tavolo imbavagliata in stile Dexter. Quando il fratello arriva sul luogo del misfatto, però, questi non se la sente di ammazzare l'amata sorella e attacca Rudy, il quale però riesce a fuggire.
La morte Qualche ora dopo essere fuggito, Rudy si reca a casa di Dexter, dove crede si trovi il corpo dormiente di Debra e la pugnala alle spalle. Purtroppo per lui, si trattava di protesi da lui stesso costruite, e il disorientamento provocatogli permette a Dexter di sorprenderlo alle spalle facendogli perdere i sensi. Dexter porta così suo fratello nell'appartamento dove venivano macellate le prostitute e pone il corpo di Rudy sul macchinario per sgozzare le vittime; dopo un breve dialogo col fratello, Rudy viene sgozzato da Dexter, il quale ha premura di mostrare segni di esitazione all'inizio del taglio e di mettere le impronte di Rudy sul coltello, affinché questi sembrasse un suicidio. Dexter, comunque a differenza delle altre morti, piangerà quella del fratello.
L'illusione finale Brian apparirà, poi, come visione nella mente di Dexter dicendogli di non biasimarlo per averlo ucciso, aggiungendo che non lo abbandonerà in quanto ultimo ricordo del suo passato. A questo punto Dexter butta nell'oceano la testa della bambola che lo stesso Brian gli aveva messo nel frigo per ricordargli la morte della madre, ma l'illusione di Brian gli afferra il braccio. Dexter lascerà la presa facendo sprofondare l'allucinazione del fratello nell'oceano, cancellandolo definitivamente dalla sua mente.
Stagione 6 Nella sesta stagione c'è il ritorno del fratello di Dexter. Inizialmente viene mostrata una sua foto, presa da un archivio della polizia; successivamente in seguito all'omicidio dell'assassino di Brother Sam da parte di Dexter, Brian compare come fantasma dinanzi agli occhi del fratello. In questo frangente Dexter è pervaso dall'oscurità e quindi abbandona la visione del padre Harry, rimpiazzandola con quella di Brian. Il fratello spinge Dexter a comportarsi in maniera poco ortodossa invitandolo più volte a commettere omicidi immotivati, solo per il gusto di uccidere. Dura poco l'avventura di Brian nel cervello di Dexter, il quale lo rifiuta quando concede il proprio perdono a Jonah Mitchell. 
>Nel libro Rispetto al libro in cui Brian appare, La mano sinistra di Dio, non usa lo pseudonimo di Rudy e viene nominato semplicemente "Brian" senza neanche indicare che tipo di lavoro faccia, anche se egli stesso afferma di lavorare nel "business delle importazioni". Il suo aspetto fisico è molto simile a quello di Dexter, a parte essere più alto di qualche centimetro, avere il corpo più robusto e muscoloso e un viso più pallido. Inoltre, alla fine, uccide la detective Maria LaGuerta, mentre Dexter lo aiuta a scappare e non apparirà più negli altri romanzi, anche se viene fatto intendere che sia ancora vivo. Un'altra differenza è che il soprannome datogli dai media non è "il killer del camion frigo", ma "lo squartatore della Tamiami Teail".

0 Response to "Brian Moser"

Posta un commento